Tel. +39 348 6081893 | info@visiteinfattoria.it

Cantina Il Poggio

La fattoria si trova vicino Panicale, un borgo dove arte e tradizione sono a stretto contatto con l'enogastronomia. Caratterizza l'azienda agricola un'avviata attività di cantina che risale quasi a 50 anni fa e che comprende, oltre alla lavorazione delle proprie uve anche quella per “conto di terzi”, oltre all' imbottigliamento e alla commercializzazione. La cantina costruita negli anni '80 con lo scopo di ottimizzare le fasi della produzione e monitorare, quindi, l'intera vinificazione, è stata poi totalmente ristrutturata ed implementata recentemente apportando una nuova tecnologia per migliorare ancora di più i vini, e soprattutto di adottare la temperatura controllata, essenziale per garantire la qualità.

Dispone di circa 50 botti di varia grandezza, che ogni anno permettono di vinificare le diverse varietà di uve tutte separatamente, proprio per studiare le caratteristiche che annualmente cambiano.

Sommelier per un giorno - Percorso sensoriale tra vini dei colli del Trasimeno

Seguendo il corso delle stagioni si propongono attività all'aperto dedicate alla scoperta della vigna, della potatura e della vendemmia. In cantina sarà possibile osservare da vicino il fenomeno della fermentazione nelle botti ed assistere all'imbottigliamento Un mini corso di avvicinamento al vino guidato dalla sommelier di decennale esperienza vi porterà a conoscere gusti, odori, colori del fantastico mondo del vino.

Anna +39 3479229671

Visita il sito della Cantina Il Poggio

il poggio
il poggio_2
to top button
en_GBEnglish
it_ITItalian en_GBEnglish