Tour Verde

semaforoOre 09.00 Partenza da Magione Via  Frà Filippo Longo, 20  (parcheggio difronte Mercatone Uno) – e fermata a Passignano sul Trasimeno (parcheggio Piazzale Europa di fronte al Palazzetto dello Sport) alle ore 9.15. Rientro previsto per le ore 13.00 c.a.

rocca PassignanoPasseremo per Passignano sul Trasimeno, attraverso una piacevole passeggiata lungo lago che ci condurrà sino al centro storico, per poi arrivare alla Rocca Medievale, che dall’alto domina il borgo. La fortezza costituisce il primo nucleo del successivo grande castello che, in distinte fasi storiche, si allargò finno alle rive del lago.

montedelagoA Passignano sul Trasimeno visiteremo la Fattoria Orsini, dove da generazioni i componenti della famiglia si impegnano nella zootecnica brada, nella coltivazione olivicola, vitivinicola, cerealicola, foraggiera, orticola di stagione e soprattutto in quella di legumi rari e tipici come la Fagiolina del Trasimeno.

Ci fermeremo per una degustazione presso il centro “Il Percorso dei Sensi”, Centro di Informazione della Strada del Vino Colli del Trasimeno che ci consentirà di avvicinarsi ai valori ed alle tradizioni di questo territorio. Successivamente ci sposteremo al Frantoio Palombaro di Monte del Lago di Magione, con una breve visita al delizioso borgo.

In ogni azienda che visiteremo è prevista una degustazione di prodotti locali a km zero.

INFO E PRENOTAZIONI Tel. 348 6081893 e mail info@visiteinfattoria.it

www.visiteinfattoria.it