Tour Rosa

Durata del tour: 4 ore

Ore 09.00 Partenza da Pian di Massiano – parcheggio bus turistici, Perugia

Rientro previsto per le ore 13.00 c.a.

Sanguineto_AnnibaleIniziamo il tour visitando il percorso storico della battaglia di Annibale contro le legioni romane; le località: Puntabella e Sanguineto nel comune di Tuoro sul Trasimeno, al confine tra lo Stato Pontificio e il Gran Ducato di Toscana troveremo l’Antica Dogana. Nella zona si trovano allevatori di varie specie di animali e produttori di olio, tra cui la fattoria “La Dogana” che visiteremo allietati dai racconti sulle antiche battaglie.

asini-1-ideafiorente-640x547Laura e il suo staff avvicinano grandi e piccini all’amore per quegli animali che per noi sono molto più che semplici esseri viventi in dei recinti. Qui si scopre il profumo dei cavalli, della pelle delle selle, il piacere di accarezzare i loro manti che a volte sono soffici come quello del coniglio o ispidi come quello del maialino e dove si impara a stringere con loro un rapporto di amicizia e soprattutto di rispetto.

Al centro del borgo di Sanguineto, un antichissimo convento (1590) è stato trasformato in abitazione e dell’antico convento resta ancora il campanile con la campana che suona alle 12 e alle 20 e la chiesetta, completamente restaurata. Vicino l’oliveto secolare curato con antica passione faremo un assaggio dell’olio extra vergine di oliva biologico. Successivamente ci sposteremo nella vicina dell’azienda agricola Montemelino.

In ogni azienda che visiteremo è prevista una degustazione di prodotti locali a km zero.

INFO E PRENOTAZIONI Tel. 348 6081893 e mail info@visiteinfattoria.it

www.visiteinfattoria.it